Care lettrici e lettori fedeli, il conteggio di Net-parade,ogni mese, parte da zero. E' mia intenzione posizionare il mio BLOG nel punto più alto possibile delle classifiche. Per farlo ho bisogno del vostro aiuto. Cliccate sul banner qui sopra. Non occorrono dati personali, basta cliccare su "sì, confermo il voto"...SI PUO' FARE OGNI ORA! GRAZIE!

venerdì 16 marzo 2018

16/03/2018... Venerdì pomeriggio... Presto tornerò al Teatro Municipale di Casale Monferrato...

Buon pomeriggio...



Questa è una notizia che vorrei dare tutti i giorni... In un futuro molto prossimo tornerò nel "Mio" adoratissimo Teatro Municipale della "Mia" Casale Monferrato...
Vent'anni ho trascorso in quella città...nella mia adorata scuola...in quel meraviglioso teatro...
Sono stati almeno trenta gli spettacoli che ho curato e messo in scena su quelle tavole lignee prestigiosissime...
Ho ancora impresso dentro di me ogni volto, ogni voce, ogni sguardo delle centinaia di persone (alunne e alunni del "Lanza" e del "Balbo")  che hanno accompagnato i miei entusiasmi, le mie ire, le mie paure, le mie gioie... Centinaia di cuori, i nostri, che hanno trepidato all'unisono ad ogni apertura di sipario e si sono commossi a ogni sua chiusura...
Presto questa magia tornerà...
Sarà "Peter Pan in Musical" a riportarmi "a casa"... 
Si tratta di un Musical prodotto e realizzato dalla compagnia alessandrina "Doppio Esclamativo" che si è rivolta a me per la direzione musicale...
Io, naturalmente, ho accettato l'invito e l'ho condiviso con alcune mie allieve e alcuni miei allievi della mia nuova scuola, il Liceo Musicale "Saluzzo - Plana" di Alessandria...
Io, le allieve e gli allievi del liceo alessandrino (in tutto nove elementi più il sottoscritto al pianoforte), eseguiremo la Musica interamente dal vivo... Lo faremo occupando con i nostri strumenti lo spazio delle prime due file della platea (le poltrone verranno tolte per l'asciare posto all'Ensemble)... 
Con noi del Liceo Musicale, con le giovanissimi attrici, cantanti e ballerine e i giovanissimi attori, cantanti e ballerini (con un'età compresa tra gli 8 e i 18 anni) ci saranno anche settanta bambine/i delle classi quinte delle "Martiri" di Casale Monferrato. 



Li/le ho volute/i coinvolgere io, in perfetta assonanza con la direttrice artistica della compagnia, Anna Maria La Fauci, e il regista romano dello spettacolo, Marco Verna, in nome della grande amicizia e stima che nutro nei confronti delle loro maestre: Michela e Margherita. Con i bambini delle "Martiri" (appartenenti all'Istituto Comprensivo Casale 1, Anna d'Alençon), con quelle maestre, con quelle bambine e quei bambini (che, ovviamente sono cambiate/i nel corso di questi vent'anni di grande attività casalese) abbiamo realizzato decine di spettacoli e concerti...in ogni angolo della città...molto spesso al Municipale...



Ecco il senso di quell'inserimento meraviglioso...la fusione delle due realtà: quella del passato casalese e quella del mio presente, alessandrino... 
Non vi dico il senso di straniamento che ho provato ieri mattina quando, per la prima volta nella mia vita, mi sono trovato al Municipale in compagnia di due "cuori" del mio presente alessandrino: Erica e Valentina...


Ho avvertito, davvero, un senso di fusione tra ciò che è stato e ciò che è... Una fusione realizzata in nome della grande Musica e del grande Teatro. "Peter Pan in Musical" è davvero uno spettacolo incredibile...perfetto in ogni suo settore... Da non perdere...
Sono certo che, in platea e negli ordini del Municipale, troverò decine e decine di cuori appartenente al mio passato... Sono certo che quelle ragazze e quei ragazzi, ormai donne e uomini, che, nella mia scuola hanno condiviso con me il senso di un'armonia umana e artistica di quei vent'anni casalesi, saranno presenti...per respirare ancora, con me, quell'atmosfera indescrivibile che solo il Municipale sa dare...
Lo spettacolo serale (perché ci saranno anche repliche mattutine e pomeridiane) sarà mercoledì 11 aprile alle 21:00. I biglietti saranno acquistabili, a partire da martedì 20 marzo, presso la Libreria "Labirinto", in via Benvenuto Sangiorgio 4.
Se acquisterete il posto nella terza fila in platea (quella più vicina al palcoscenico) sarete proprio vicine/i a me e agli altri esecutori...potrete sentire, in diretta, l'adrenalina scorrere tra le dita...e andare diritta agli strumenti... Uno spettacolo nello spettacolo...
Un consiglio...non aspettare ad acquistare i biglietti... Si vocifera che, com'è sempre stato in questi vent'anni casalesi, lo spettacolo sarà SOLD OUT in un paio di giorni...
Non dimenticatevi dunque le due date: 20 marzo 2018: inizio prevendita. 11 aprile 2018 Peter Pan in Musical...per volare con noi...

Vi aspetto!

Le date a Casale Monferrato saranno le uniche in provincia... Subito dopo ci sposteremo tutte/i a Roma per far volare Peter Pan nella città eterna...

Nessun commento:

Posta un commento